Hug your Baby

Con l’arrivo di un neonato, spesso i neogenitori, hanno mille domande, dubbi, ansie dovuti all’esser inesperti e spesso all’esser lasciati soli ad affrontare le nuove sfide proposte.

Il metodo HUG YOUR BABY, ideato dall’infermiera pediatrica americana e consulente professionale in allattamento JEAN TEDDER, che in inglese significa “Abbraccia il tuo bambino ” approfondisce il significato di ogni singola lettera della parola H.U.G. :

H sta per Helping= Aiutare,

U sta per Understanding= Capire,

G sta per Guidance= Guida.

Questo corso aiuta e guida i genitori a capire come i neonati comunicano con il loro corpo , come riconoscere i momenti migliori per mettersi in relazione, come leggere i segnali di eccessiva stimolazione, approfondendo anche temi quali allattamento, sonno ed interazione.

Durante la consulenza focalizzo l’ attenzione dei neogenitori sull’osservazione del neonato e sulle loro competenze innate, trovando insieme soluzioni specifiche e attente alle esigenze dei più piccini e dei più grandi.

La stessa può essere fatta anche durante la gravidanza; avere infatti tali strumenti ti aiuterà molto quando tra le braccia avrete il vostro neonato.

Possibilità di consulenza online o in presenza.